Apple potrebe avere un "team segreto" per riorganizzare l'App Store

Tra le più grandi novità, gli sviluppatori potrebbero pagare per apparire più in alto nei risultati di ricerca.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple potrebe avere un "team segreto" per riorganizzare l'App Store

L'indicizzazione dei contenuti di App Store è da lungo tempo uno dei più grandi problemi di Apple: la società di Cupertino ha lavorato molto per cercare di ottimizzare i risultati di ricerca, ma sembra che adesso abbia in ballo qualcosa di grosso.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Apple avrebbe un "team segreto" al lavoro su App Store, che potrebbe cambiare l'organizzazione di App Store, introducendo anche una novità che potrebbe non essere ben vista dagli utenti.

Si parla infatti della possibilità di sponsorizzare le applicazioni per farle apparire più in alto nei risultati di ricerca, in maniera simile a quanto Google ha già iniziato a fare con il Play Store.

LEGGI ANCHE: Presto vedrete applicazioni sponsorizzate nel vostro Play Store

app sponsorizzate play store

Il suddetto team segreto sembra sia guidato da Todd Teresi, dirigente Apple precedentemente a capo della sezione iAd; inoltre, a dicembre la società ha annunciato che il ben noto Phil Schiller espanderà la sua area di influenza anche su App Store.

Non è ben chiaro quando queste novità potrebbero essere introdotte, ma è facile immaginare qualcosa già dal WWDC di giugno: non ci resta che attendere qualche mese per scoprire se Apple ha davvero in serbo qualcosa per noi (e per gli sviluppatori!)

Via: The Verge