3 sta disattivando le opzioni più convenienti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
3 sta disattivando le opzioni più convenienti

Tanti utenti arrabbiati stanno segnalando un comportamento non esattamente piacevole da parte di 3: sembra che l'operatore stia disattivando alcune opzioni particolarmente convenienti per gli utenti, senza dare alcuna spiegazione.

La notifica arriva con un laconico SMS, che comunica che a partire dal 23 maggio l'opzione interessata verrà disattivata: non si tratta di rimodulazioni o cambi piano, ma di una disattivazione completa, che riporta l'utente al piano base.

LEGGI ANCHE: Wind denunciata all'antitrust per i rincari

Il messaggio inviato da 3 Italia recita:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 23/5, l’opzione ALL-IN attiva verrà disattivata. Per info: http://sdcf.tre.it/sv/?id=439

Attualmente l'opzione maggiormente interessata sembra essere la ALL-IN ONE Per Te, che a 1,25€ a settimana offriva chiamate ed SMS illimitati e 512 MB (2 GB mensili). Non si esclude che possano essere incluse anche altre promozioni.

La generica spiegazione fornita da 3 sarebbe un voler

indirizzare i clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico internet più ampie, come richiede lo scenario attuale di mercato.

Tuttavia, siamo piuttosto sicuri che questa giustificazione non sarà ben vista di buon grado dagli utenti. Qualcuno dei nostri lettori ha già ricevuto l'SMS?

Via: Mondo3