E il gioco della settimana è...Kingdom Hearts Unchained x!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...Kingdom Hearts Unchained x!

Sì, è vero, abbiamo il brutto vizio di dedicare questo appuntamento settimanale a giochi ancora non usciti. Kingdom Hearts Unchained x è di fatto sbarcato in occidente, ma solo per gli Stati Uniti, lasciando di fatto a bocca asciutta gli utenti europei, italiani compresi. Le barriere geografiche però, specialmente nel 2016, sono fatte per essere infrante. Se avete a disposizione un dispositivo Android potete scaricare con facilità l'apk dal nostro articolo. Se invece disponete di un iPhone o di un iPad, è sufficiente seguire la nostra guida per la creazione di un account statunitense e procedere al download.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Marvel: Avengers Alliance 2

Perché ci è piaciuto?

Kingdom Hearts Unchained x, oltre a sfruttare ambientazioni e personaggi dedicate agli amanti della saga di Kingdom Hearts (e non solo), ha dalla sua meccaniche di gioco piuttosto rapide e intuitive che ben si prestano al gaming mobile.

Livelli rapidissimi, talvolta una manciata di secondi, con combattimenti a turni che possono essere affrontati con estrema rapidità. Tantissimi personaggi, possibilità di entrare in piccole gilde chiamate Party, tante medaglie da collezionare, ognuna rappresentate un personaggio Disney o personaggi di Kingdom Hearts e Final Fantasy, Keyblade da sbloccare, abiti, abilità e tanto altro. Insomma, una quantità di contenuti davvero encomiabile.

Cosa non ci è piaciuto?

Come ha suggerito qualche utente nei commenti all'articolo del lancio del gioco negli Stati Uniti, c'è da ammettere che le atmosfere di Kingdom Hearts Unchained x potrebbero risultare un po' infantili. Il nostro personaggio è di fatto un bambino (e non ci sarebbe niente di male), ma anche i dialoghi, spesso fin troppo lunghi, e alcune situazioni, potrebbero non soddisfare del tutto un pubblico più maturo ed esigente. Ovviamente poi è assente la lingua italiana, e la sincronizzazione dei progressi su cloud è solo tramite account Facebook.

A chi lo consigliamo?

Nell'attesa di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e, sopratutto, di Kingdom Hearts III, potete ingannare l'attesa con un passatempo che, in fin dei conti, non è niente male. Se poi non disdegnate passatempi rapidi in stile JRPG e nutrite comunque un certo rispetto per i prodotti Square Enix, vi consigliamo caldamente di provarlo.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Kingdom Hearts Unchained x è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?