AnTuTu rivela gli smartphone più popolari di inizio 2016 (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
AnTuTu rivela gli smartphone più popolari di inizio 2016 (foto)

Dopo averci rivelato la top 10 degli smartphone più performanti del primo trimestre del 2016, AnTuTu rilascia delle nuove classifiche in cui mostra gli smartphone più popolari di inizio 2016, divise per paese.

Partiamo da quella che aggrega le statistiche mondiali: a detta della società, lo smartphone più popolare nel mondo è Galaxy Note 5, nonostante non sia ancora (e probabilmente mai lo sarà) disponibile in Europa. A seguire troviamo i tre Galaxy S6, il nuovo Galaxy S7, Redmi Note 3 e 2, Meizu MX5, LG G3 e LeTV 1S.

Andando poi nelle classifiche dei vari paesi, troviamo Galaxy e Nexus a spopolare negli Stati Uniti, mentre in Cina, Xiaomi la fa da padrone. Il mercato indiano, al quale molti produttori stanno prestando particolare attenzione per via delle possibilità di crescita, è dominato da LeTV 1S e OnePlus 2, praticamente a pari merito. In Corea, invece, esistono solo due alternative: Samsung o LG.

LEGGI ANCHEI migliori 10 chip secondo AnTuTu

Nessun grafico è disponibile per l'Italia, quindi i più curiosi dovranno accontentarsi delle statistiche degli altri paesi, che abbiamo raccolto per comodità nella galleria in basso. Avete trovato qualche sorpresa in queste classifiche?

Fonte: AnTuTu