Infinite Arms è il nuovo sfidante di Disney Infinity e Skylanders? (video)

Il sogno di ogni amante di action figure e videogiochi.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Infinite Arms è il nuovo sfidante di Disney Infinity e Skylanders? (video)

La qualità delle statuette di Disney Infinity e Skylanders è senz'altro ottima, ed è andata migliorandosi di edizione in edizione. Tuttavia, c'è un grosso limite che affligge queste bellissime action figure: sono, appunto, solo statuette.

Chris Ezaki, figura chiave della società Jumo, è partito proprio da quel limite per sviluppare la sua idea, che prende l'altisonante nome di Infinite Arms. Si tratta di un videogioco d'azione free-to-play per Android e iOS del genere toys-to-life dove i giocattoli, a differenza dei due sopracitati colossi, sono articolati.

LEGGI ANCHE: Niente Disney Infinity 4.0 nel 2016: ecco il motivo

I giocatori potranno infatti combinare oggetti e armi direttamente sull'action figure per ottenere l'alter-ego virtuale adatto al proprio stile di gioco. L'esperienza, inoltre, potrà essere anche affrontata senza dover necessariamente acquistare un giocattolo.

Il team, tutt'altro che sprovveduto, è composto da veterani del settore, con nomi come Chris Esaki (Kill Switch, Mass Effect e Gears of War), Akio Fujii (Bandai Namco, DeNA), Yasuo Takahama (Transformers e Tamagotchi) e Tom Abernathy (League of Legends, The Division).

 Infinite Arms verrà pubblicato nel corso dell'estate.