Tutte le novità Gameloft in arrivo: Asphalt 9, N.O.V.A. 4, Real Football e tantissimo altro! (foto)

Gameloft ha diverse sorprese in serbo per i suoi fan, tra cui nuovi capitoli di Asphalt, di Modern Combat e persino di N.O.V.A.. Scopriamoli insieme!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tutte le novità Gameloft in arrivo: Asphalt 9, N.O.V.A. 4, Real Football e tantissimo altro! (foto)

Vi abbiamo già parlato di tantissimi nuovi giochi Gameloft in arrivo nei prossimi mesi, come Asphalt 9: Shockwave, Asphalt Xtreme, Modern Combat Versus, Gangstar New Orleans, ma le novità non terminano qui.

Tanti celebri giochi firmati Gameloft riceveranno nei prossimi mesi (o anni) un sequel, e su alcuni di essi abbiamo già qualche interessante informazione a riguardo. La software house ha inoltre in programma anche alcuni nuovi ed inediti titoli, quali ad esempio The Dying World, il cui obiettivo è anche quello di attirare nuovi utenti.

Dungeon Hunter 6

È in previsione anche un nuovo capitolo di Dungeon Hunter 6: si parla però di Q4 del 2017, più di un anno di distanza quindi. C'è già un primo screenshot, che trovate nella galleria qui di seguito, ma si tratta comunque di una primissima versione. Quest'anno (Q4 2016) potrebbe però uscire un interessante spin-off, intitolato Dungeon Hunter Raids, improntato su un'esperienza di gioco in stile MOBA.

Come già accennato nell'articolo di Asphalt 9, l'intenzione di Gameloft è quella di puntare sempre più anche all'e-sport, e anche questo spin-off potrebbe rappresentare uno degli esponenti della nuova generazione di giochi online.

World at Arms 2

Anche per lo strategico World at Arms è previsto un seguito intitolato World at Arms 2. I primi screenshot mostrano un motore grafico davvero spettacolare. Il suo arrivo è previsto per il Q4 2016.

City Mania

Gameloft vuole sfidare anche Electronic Arts e il suo SimCity BuildIt con un nuovo gestionale intitolato City Mania. Il suo arrivo è previsto per il Q3 del 2016. Ecco alcuni screenshot!

N.O.V.A. 4 e Real Football 2018

Sì, a quanto pare Gameloft è anche al lavoro sull'attesissimo seguito di N.O.V.A. 3, dovrebbe uscire nel 2018, e addirittura su un capitolo di Real Football, anch'esso previsto per il 2018. Sono previsti anche seguiti per il recente Sniper Fury, per Heroes of Order & Chaos e persino per Gods of Rome.

Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli a riguardo.

Il futuro del marchio Asphalt

Asphalt 9: Shockwave e Asphalt Xtreme non sono gli unici esponenti del marchio Asphalt in programma. A quanto pare tra i nuovi giochi Gameloft previsti per i prossimi anni ci sarebbero anche Asphalt Streetstorm e un possibile videogioco dedicato al motociclismo (il titolo provvisorio è Motorbikes). Nell'immagine che vi proponiamo qui di seguito compare anche il marchio "Asphalt Esports" a sottolineare nuovamente l'interesse dell'azienda nei confronti delle nuove discipline sportive elettroniche che grazie a giochi quali Vainglory stanno coinvolgendo anche il panorama del mobile gaming.

Tutte le altre novità Gameloft

A seguire invece un elenco degli articoli singoli che abbiamo finora dedicato a tutte le altre novità Gameloft. Buona lettura!

Che ne pensate di queste novità? Noi non vediamo l'ora di mettere le mani su Asphalt Xtreme e The Dying World!