Il nuovo Asphalt di Gameloft si chiamerà Asphalt 9: Shockwave! (foto)

Asphalt 9: Shockwave, un altro titolo aggressivo per il nuovo gioco di corse arcade firmato Gameloft. Quali saranno le novità stavolta?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il nuovo Asphalt di Gameloft si chiamerà Asphalt 9: Shockwave! (foto)

La serie Asphalt di giochi di corse per dispositivi mobili (e non) firmata Gameloft è senza dubbio tra le più famose ed apprezzate dal grande pubblico.

Vi farà quindi piacere sapere che un nono capitolo di Asphalt è attualmente in lavorazione, ed il titolo previsto è Asphalt 9: Shockwave. Come tutti gli ultimi titoli Gameloft arriverà su Android, iOS e Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Date un'occhiata al nuovo Asphalt Xtreme!

Considerato che il titolo del precedente capitolo comprendeva il termine "Airborne" ad indicare appunto le varie spettacolari acrobazie aeree che lo contraddistinguono, è possibile che il termine "Shockwave" faccia invece riferimento ad una eventuale distruzione degli scenari o ad abilità da utilizzare sugli avversari.

Asphalt, si sa, è un gioco di corse arcade ed è quindi lecito immaginarsi che Gameloft abbia in serbo qualche sorpresa per rendere ancora più divertente l'esperienza di gioco. Pare inoltre che già a partire da quest'anno la software house francese voglia concentrarsi maggiormente sull'e-sport, e Asphalt 9 potrebbe diventare uno dei maggiori esponenti del suo catalogo.

Quasi dimenticavamo: l'arrivo di Asphalt 9: Shockwave è previsto per il Q2 del 2017. C'è da attendere ancora un anno! Nell'attesa possiamo dare un'occhiata ai primi concept, compreso quello che avete trovato nella copertina di questo articolo.