Il nuovo Asphalt di Gameloft si chiamerà Asphalt 9: Shockwave! (foto)

Asphalt 9: Shockwave, un altro titolo aggressivo per il nuovo gioco di corse arcade firmato Gameloft. Quali saranno le novità stavolta?
Il nuovo Asphalt di Gameloft si chiamerà Asphalt 9: Shockwave! (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La serie Asphalt di giochi di corse per dispositivi mobili (e non) firmata Gameloft è senza dubbio tra le più famose ed apprezzate dal grande pubblico.

Vi farà quindi piacere sapere che un nono capitolo di Asphalt è attualmente in lavorazione, ed il titolo previsto è Asphalt 9: Shockwave. Come tutti gli ultimi titoli Gameloft arriverà su Android, iOS e Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Date un'occhiata al nuovo Asphalt Xtreme!

Considerato che il titolo del precedente capitolo comprendeva il termine "Airborne" ad indicare appunto le varie spettacolari acrobazie aeree che lo contraddistinguono, è possibile che il termine "Shockwave" faccia invece riferimento ad una eventuale distruzione degli scenari o ad abilità da utilizzare sugli avversari.

Asphalt, si sa, è un gioco di corse arcade ed è quindi lecito immaginarsi che Gameloft abbia in serbo qualche sorpresa per rendere ancora più divertente l'esperienza di gioco.

Pare inoltre che già a partire da quest'anno la software house francese voglia concentrarsi maggiormente sull'e-sport, e Asphalt 9 potrebbe diventare uno dei maggiori esponenti del suo catalogo.

Quasi dimenticavamo: l'arrivo di Asphalt 9: Shockwave è previsto per il Q2 del 2017. C'è da attendere ancora un anno! Nell'attesa possiamo dare un'occhiata ai primi concept, compreso quello che avete trovato nella copertina di questo articolo.

Commenta