AnTuTu elegge lo smartphone più veloce del Q1 2016, e forse non è quello che pensavate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AnTuTu elegge lo smartphone più veloce del Q1 2016, e forse non è quello che pensavate

AnTuTu ha pubblicato un altro dei suoi periodici report sulle performance degli smartphone, riferendosi in particolare al primo trimestre 2016, nel quale sono usciti tanti top di gamma Android. Sul gradino più alto del podio c'è infatti uno di questi, forse anche un po' a sorpresa.

Vince infatti Xiaomi Mi5 con quasi 137.000 punti, seguito però da vicino da Galaxy S7 edge, senz'altro il più blasonato dei due, con 134.600, mentre al terzo posto abbiamo l'ancor più blasonato iPhone 6s poco sotto i 134.000. C'è poi un salto enorme fra 3° e 4° posto (Huawei Mate 8 a 91.000 punti), dato che gli smartphone della generazione precedente non reggono il passo con i nuovi top di gamma, anche se in realtà siamo convinti che nella vita di tutti i giorni in pochi notino davvero differenze così abissali.

LEGGI ANCHE: I migliori 10 chip secondo AnTuTu

C'è da notare però che S7 edge ha un display QHD mentre Mi5 si ferma al full HD, e per stessa ammissione di AnTuTu questo influenza in positivo i benchmark di quest'ultimo.

Tra l'altro il processore preso in considerazione sembra essere lo Snapdragon 820 per entrambi gli smartphone, dato che nel report non c'è menzione dell'Exynos che viene invece impiegato negli S7 europei, pertanto le performance di S7 e Mi5 appaiono perfettamente sovrapponibili. Di seguito potete spulciare la classifica completa.

Fonte: AnTuTu