Miitomo, il primo "gioco" mobile di Nintendo, è disponibile in Italia (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Miitomo, il primo "gioco" mobile di Nintendo, è disponibile in Italia (foto e video)

Quello che era stato annunciato come primo "gioco" mobile di Nintendo è in realtà un'app social tramite cui divertirsi con i propri amici e, sebbene abbia un po' spiazzato i fan occidentali dell'azienda giapponese, è già un successo nella terra del Sol Levante, dove ha registrato un milione di download in soli 3 giorni.

Miitomo ha fatto molto chiacchierare di sé, ma adesso è ora che lasciate parlare un Mii al posto vostro: questa curiosa app è infatti disponibile anche in Italia, per Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Un primo probabile filmato gameplay di Pokémon GO

Per chi se la fosse persa, Miitomo è un'applicazione di Nintendo che ci permette di creare un avatar a cui possiamo personalizzare aspetto, abbigliamento, personalità e persino tono della voce (!), chiamato Mii. Tramite questo nostro alter ego possiamo interagire con i nostri amici, rispondendo alle domande che ci vengono poste, ma anche scattare foto (o meglio, Miifoto!) e partecipare a dei minigiochi tramite gli appositi biglietti.

Ma è giunto il momento di provarlo con i vostri smartphone: scaricate Miitomo per Android e iOS dai badge di seguito e fateci sapere subito cosa ve ne pare di questo nuovo titolo di Nintendo.