Chi ha comprato iPhone SE nel primo weekend? (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Chi ha comprato iPhone SE nel primo weekend? (foto)

Da ieri iPhone SE è ufficialmente in vendita in Italia e abbiamo riportato che le prevendite sono andate molto bene in Cina. Ma, nel complesso, come se l'è cavata l'iPhone da 4" nel primo weekend di vendita?

Secondo le stime di Slice Intelligence, iPhone SE non ha colpito poi così tanto, almeno considerando il paragone con i modelli passati: le vendite di iPhone SE nel primo fine settimana, infatti, sono il 3% rispetto a quelle di iPhone 6.

Tuttavia, c'è da specificare che lo smartphone da 4" ha convinto maggiormente i possessori di dispositivi Android (o altre marche), considerando che il 15,9% degli acquirenti possedeva uno smartphone non Apple.

LEGGI ANCHE: iPhone SE va benone in Cina, soprattutto nelle varianti oro e oro rosa

Infine, iPhone SE ha attirato molto il pubblico giovane: l'8% degli acquirenti del primo weekend ha tra i 18 e 24 anni e non è ancora diplomato: come potete vedere dai grafici in fondo, si tratta di cifre più alte se confrontate con gli altri modelli.

Potete farvi un'idea sulle statistiche di vendita di iPhone SE nel primo weekend dando un'occhiata alla galleria di seguito, che contiene i dati dell'analisi di Slice Intelligence.

Via: PhoneArena