In media ogni possessore di iPhone spende 35$ all'anno su App Store

L'analisi condotta dalla società di marketing Sensor Tower si riferisce al mercato statunitense, ma è comunque molto significativa.
In media ogni possessore di iPhone spende 35$ all'anno su App Store
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Avete mai provato a calcolare quanti soldi spendete per contenuti digitali? Secondo un nuovo report di Sensor Tower, la cifra per i possessori di iPhone negli USA è di 35$ all'anno, tra app e acquisti in-app.

Scendendo nei dettagli, più del 70% della spesa totale va in giochi, ossia circa 25$ l'anno. La restante parte viene divisa per le altre categorie: 3,40$ vanno in musica, 1,8$ in app social, 1$ nella categoria intrattenimento e 0,40$ per app "lifestyle". Le altre 18 categorie si spartiscono i restanti 6,80$.

D'altra parte, le cifre spese rispecchiano il numero di app installate sugli iPhone: in media 10,5 app sono giochi, 3,4 sono app di foto o video, 3,3 sono social network, 2,7 sono app di intrattenimento e 2,3 appartengono alla categoria lifestyle.

LEGGI ANCHE: Se avete mai effettuato un acquisto in-app, lo rifarete!

Specifichiamo ovviamente che si tratta di statistiche, che non sono necessariamente veritiere in termini assoluti ma che rappresentano un'ottima prospettiva, specialmente considerando che Apple non pubblica statistiche relative alle cifre di App Store.

Via: PhoneArena
Fonte: SensorTower

Commenta