Facebook Messenger diventerà una piattaforma di pagamento?

Lo suggerisce il codice dell'app per iOS: sembra che in futuro potremo pagare i nostri acquisti tramite Facebook Messenger.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook Messenger diventerà una piattaforma di pagamento?

Messenger è destinato ad essere ben più che una semplice app di chat: lo scorso anno questo software si è evoluto in una piattaforma con app di terze parti e, da allora, Facebook è al lavoro per integrare nuove funzionalità, che potrebbero includere anche un sistema di pagamenti.

In un primo momento si era parlato solo della possibilità di trasferire denaro ai propri contatti ma secondo quanto riportato da The Information, il codice dell'app per iOS suggerisce un vero e proprio strumento per pagare beni, un po' come Apple Pay o Android Pay.

I sorgenti fanno riferimento anche a secret conversations, ma non ci sono molte altre informazioni in merito: potrebbe trattarsi di un indizio circa la criptazione delle chat in stile WhatsApp, ma anche di altri strumenti più specifici.

LEGGI ANCHE: Le notizie arriveranno su Facebook Messenger

Per il momento non sappiamo molto altro e il codice di iOS non rivela granché: ci toccherà aspettare le prossime settimane per scoprire qualcosa in più a proposito di un ipotetico sistema di pagamenti di Facebook Messenger.