Remente, il life coach personale sotto forma di app (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Remente, il life coach personale sotto forma di app (foto e video)

Così come i muscoli di un corridore prima di una importante gara, anche il nostro cervello ha bisogno di un buon allenamento per poter affrontare le quotidiane difficoltà di una vita frenetica e permetterci di affrontare le giornate nel modo migliore.

Così come ci si affida a Runtastic (o a altre app simili) per allenare il proprio corpo, quindi, perché non provare anche una applicazione che abbia proprio l'obiettivo di fare da "life coach", spronando giorno dopo giorno a raggiungere i propri obiettivi? Ebbene, il "Runtastic della mente" è Remente.

Come raggiungere i propri obiettivi

Remente è un'applicazione molto completa, che proprio come ogni app per il fitness parte dalla vostra situazione attuale per stabilire gli obiettivi e creare un percorso che vi conduca al loro raggiungimento. La configurazione iniziale, infatti, vi spronerà a stimare il vostro grado di soddisfazione nelle relazioni, riguardo alla vostra forma fisica, nel rapporto con il lavoro e con la famiglia, sulla vostra situazione finanziaria e molto altro.

LEGGI ANCHE: HTC ed Under Armour vogliono costringervi a fare esercizio con UA HealthBox!

Effettuata questa operazione, il vostro allenatore inizierà a porvi nuovi obiettivi, dividendoli in piccoli passi quotidiani per facilitare il loro raggiungimento. Volete, ad esempio, migliorare la vostra dieta mangiando più frutta e verdura? Ogni giorno Remente vi ricorderà di accompagnare il vostro pranzo a un'insalata, o a preparare una macedonia come dessert di metà pomeriggio.

Il sistema di Remente si applica naturalmente anche a obiettivi personalizzati: l'app vi guiderà infatti nell'aggiunta di traguardi che avete in mente e nella loro divisione in passi intermedi, accompagnandovi quotidianamente nel portarli a termine.

Download gratuito

Remente è un'applicazione completa e ben fatta, che si arricchisce anche con articoli e consigli (chiamati "corsi") su vari argomenti di carattere personale. Peccato solo per la mancanza della traduzione in italiano, che impedisce il suo utilizzo a chiunque non conosca l'inglese.

Il "life coach" Remente è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: al suo interno, però, è presente la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per accedere all'elenco completo dei corsi e degli esercizi e a un più completo sistema di statistiche.