Vic Gundotra, ex dirigente Google, punta a salvare vite con Apple Watch (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Vic Gundotra, ex dirigente Google, punta a salvare vite con Apple Watch (foto e video)

Vi ricordate di Vic Gundotra, ex dirigente Google che ha lasciato la compagnia circa due anni fa? Attualmente è il CEO di AliveCor, una startup che ha realizzato un cinturino per Apple Watch con elettrocardiografo.

A scanso di equivoci e come lo stesso Gundotra specifica, in questo caso non si parla di un sensore di un comune sensore di battito cardiaco per sportivi, ma un vero e proprio dispositivo medico, con tanto di certificato di approvazione della Food and Drug Administration.

LEGGI ANCHE: E se Apple Watch chiamasse direttamente il 118 in caso di infarto?

Questo particolare cinturino, chiamato Kardia Band, è un dispositivo pensato per chi ha problemi cardiaci: permette di eseguire un elettrocardiogramma poggiando il pollice sul sensore e consente anche di associare un un memo vocale in cui l'utente può descrivere eventuali sintomi anomali, da riportare successivamente al dottore.

Il prodotto fa parte della linea Kardia, che include anche un particolare case per smartphone (Android e iPhone): per saperne di più potete dare un'occhiata al video in fondo, seguito da alcune immagini del cinturino.

Attualmente Kardia Band non è ancora in vendita, ma AliveCor invita tutti gli interessati a lasciare la propria mail sul sito ufficiale per saperne di più su quando il cinturino arriverà sul mercato.

Via: Re/Code