Stronghold Kingdoms da questa estate su Android e iOS, ecco il primo trailer

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Stronghold Kingdoms da questa estate su Android e iOS, ecco il primo trailer

In occasione della GDC (Game Developers Conference), la software house Firefly Studios pubblica il primo trailer del suo MMO per Android e iOS ispirato al celebre brand di strategici per PC Stronghold.

Il gioco in questione si intitola Stronghold Kingdoms e si tratta, come già accennato, di un MMO in cui i giocatori saranno chiamati a costruire e gestire il proprio regno, unirsi in fazioni locali o in casate e dominare le classifiche globali. Sì perché Stronghold Kingdoms è un gioco già esistente ed attivo su PC e Mac ed i giocatori (più di 4 milioni da 100 diverse nazioni) potranno finalmente collegarsi anche da mobile.

Ovviamente l'obiettivo è anche quello di avvicinare nuovi giocatori, e le meccaniche di gioco proposte, ovviamente adattate alla perfezione per l'ambiente di riferimento, potrebbero effettivamente attirare un gran numero di appassionati di strategici e di gestionali. Lo stile grafico è improntato su quello dello Stronghold originale del 2001.

Il titolo uscirà sul Play Store e sull'App Store (free-to-play) a partire da questa estate. Godiamoci quindi il trailer rilasciato da Firefly Studios nell'attesa che il gioco debutti sugli store.