Oro, diamanti e pelle di squalo per il lussuoso Gear S2 by De Grisogono

La gioielleria di lusso svizzera De Grisogono ha realizzato una versione in edizione limitata di Samsung Gear S2, impreziosita da oro e diamanti.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Oro, diamanti e pelle di squalo per il lussuoso Gear S2 by De Grisogono

Nonostante il mercato stia crescendo velocemente, non si può certo dire che tutti gli smartwatch siano esteticamente gradevoli: spesso uno dei più grandi compromessi che bisogna accettare per indossare un orologio smart è proprio l'aspetto, non esattamente elegante.

Ma ad accontentare tutti voi lussuosi esteti ci ha pensato Samsung, che ha realizzato in collaborazione con De Grisogono una variante in edizione limitata di Gear S2 che debutterà al BaselWorld 2016.

LEGGI ANCHE: Platino e oro rosa 18K per i nuovi Gear S2

Le specifiche hardware sono le stesse, ma per questa versione di lusso di Gear S2 il case è realizzato in oro rosa e arricchito da 56 diamanti bianchi, mentre il resto del corpo è in acciaio inossidabile nero con 71 diamanti neri. Infine, il cinturino è in galuchat, ossia pelle conciata di squalo Scyliorhinus canicula.

Non è stato ancora annunciato il prezzo, ma abbiamo un vago sentore che non sarà esattamente economico: per il momento consolatevi con le foto, che potete trovare nella galleria di seguito.