iPhone 7 potrebbe introdurre il taglio da 256 GB (e dire addio ai 16 GB) (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7 potrebbe introdurre il taglio da 256 GB (e dire addio ai 16 GB) (foto)

Non è la prima volta che si parla della possibilità che con iPhone 7 Apple possa finalmente introdurre il taglio di memoria da 256 GB e, soprattutto, abbandonare le varianti da 16 GB, ormai davvero troppo risicati per la maggior parte degli utenti.

A confermare questa ipotesi ci sono le immagini trapelate di una memoria NAND da 256 GB di SanDisk, uno dei più importanti fornitori per i componenti Apple (secondo alcuni analisti, circa il 20% delle memorie dei dispositivi della mela sarebbero prodotte da SanDisk).

LEGGI ANCHE: iPhone 7 nelle prime cover: niente jack audio e novità per la fotocamera

Una delle foto mostra anche la memoria in questione confrontata con la versione da 64 GB di iPhone 6: quest'ultima, nonostante la capienza minore, è la più grande delle due (quella in basso), confermando l'ottimo lavoro di ottimizzazione degli spazi operato da SanDisk per la variante da 256 GB, che si sposerebbe alla perfezione con le dimensioni ridotte di iPhone 7.

È davvero troppo presto per dare per certo il nuovo taglio di memoria, ma certamente non ci dispiacerebbe vedere un aumento dei GB a disposizione e, finalmente, dire addio alla versione da 16 GB.

Fonte: HDBlog