Uno scatto mostra iPhone 7 Plus con fotocamera dual lens e Smart Connector. Forse. (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Uno scatto mostra iPhone 7 Plus con fotocamera dual lens e Smart Connector. Forse. (foto)

Da qui a settembre ci sono ancora parecchi mesi, durante i quali possiamo assicurarvi che i rumor su iPhone 7 e iPhone 7 Plus fioccheranno, coprendo ogni possibile scenario. In questi giorni si parla molto della fotocamera dual-lens, di cui potremmo anche aver visto il sensore.

Ma oggi abbiamo anche una nuova immagine (quella qui sotto), condivisa ovviamente da una fonte cinese, che mostrerebbe il retro di iPhone 7 Plus.

iPhone 7 Plus Dual Camera smart connector - 4

Al di là delle bande per l'antenna spostate sui lati, ci sono due cose che risaltano all'occhio: fotocamera dual lens e Smart Connector. A proposito della prima, se quest'immagine si rivelasse veritiera, nel prossimo iPhone 7 Plus avremo una fotocamera decisamente ingombrante e, ancora una volta, sporgente.

Bender esulta perché il nuovo iPhone 7 Plus potrebbe somigliare a lui.

Bender esulta perché il nuovo iPhone 7 Plus potrebbe somigliare a lui.

A proposito dello Smart Connector, si tratta dello stesso connettore già visto su iPad Pro che permette di collegare accessori quali la Smart Keyboard: nell'immagine in questione lo Smart Connector si trova nella parte bassa del dispositivo, anche se non è ben chiaro a cosa potrebbe servire.

Basandosi su questa foto, il team di Feld & Volk, uno studio che modifica i dispositivi Apple, ha realizzato una serie di render (tra cui quello che vedete in apertura) che mostrano più nel dettaglio quale potrebbe essere l'aspetto di questo nuovo iPhone 7 Plus. Come potete vedere dalla galleria in fondo, i designer di Feld & Volk immaginano che anche la versione classica di iPhone 7 avrà fotocamera dual lens sporgente, a differenza di quanto suggerivano i leak di qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE: Doppia fotocamera? Forse nel modello Plus, ma intanto ecco il retro di iPhone 7!

Tirando le somme, vi invitiamo a prendere queste immagini con le pinze: non è da escludere che il retro di iPhone 7 Plus sia davvero quello mostrato in foto, ma nutriamo i nostri dubbi, dettati sia da discutibili scelte di design (quella fotocamera!) sia dall'utilità di uno Smart Connector in quella posizione.

Aspettando di scoprire qualcosa di più a proposito del phablet di casa Apple, vi lasciamo alla galleria che mostra in dettaglio come potrebbe essere il retro di iPhone 7 Plus.

Via: MacRumors
Fonte: Bastillepost