Arriva Skylanders Battlecast, il gioco di carte 3D degli Skylanders! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva Skylanders Battlecast, il gioco di carte 3D degli Skylanders! (foto e video)

Nell'agosto dell'anno scorso Activision annunciò Skylanders Battlecast, un particolare gioco di carte collezionabili dedicato ai celebri Skylanders la cui caratteristica più peculiare era quella di permettere ai giocatori di dare vita alle loro carte da gioco fisiche, un po' come succede con le action figure dei classici Skylanders per console e dispositivi mobili.

A distanza di vari mesi Skylanders Battlecast è finalmente realtà: il gioco è disponibile al download gratuito sia sul Play Store di Google che sull'App Store di Apple.

LEGGI ANCHE: Skylanders Superchargers è il più bel Skylanders di sempre (recensione)

L'obiettivo del giocatore è quello di diventare il più forte Battlecaster delle Skyland, collezionando oltre 300 personaggi, magie, equipaggiamenti e reliquie rappresentati da carte da gioco. Proprio le carte da gioco si animeranno in tre dimensioni direttamente sul campo di battaglia, lasciando ben poco alla fantasia. Utilizzerete una magia palla di fuoco? Apparirà sul campo di battaglia colpendo il vostro nemico.

Volete scatenare i poteri di Spyro? Evocatelo sul campo e osservate il suo modello 3D che attacca senza pietà il nemico-

Skylanders Battlecast presenta sia una campagna single player caratterizzata da oltre 50 missioni, con obiettivi giornalieri utili per sbloccare nuove carte e crediti aggiuntivi, sia da una modalità multiplayer che vi metterà in competizione con gli altri giocatori. Inoltre in negozi selezionati sarà possibile acquistare le bustine di carte Battlecast che potrete associare al vostro account grazie all'apposita modalità di scansione delle carte. Le bustine possono anche essere acquistate in forma virtuale, grazie ai crediti che guadagnate durante le sessioni di gioco o grazie agli acquisti in-app integrati.

Come già accennato il download di Skylanders Battlecast è gratuito sia su Android che su iOS, sono presenti acquisti in-app completamente opzionali. Per giocarci su Android vi servirà un dispositivo con almeno 1,5 GB di RAM, mentre per giocarci su piattaforma Apple avrete bisogno almeno di iOS 8.

 Il gioco non è compatibile con iPhone 4S, e iPod touch (5° generazione). A seguire badge per il download, trailer e alcune immagini illustrative. Buon divertimento!