WhatsApp cripterà presto le chat vocali

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WhatsApp cripterà presto le chat vocali

Negli ultimi tempi le discussioni a proposito di sicurezza e privacy sono all'ordine del giorno, specialmente da quando Apple si è rifiutata di creare una versione apposita di iOS che consentisse all'FBI di accedere all'iPhone di un attentatore.

Sin da subito Facebook e il CEO di WhatsApp si sono schierati dalla parte della mela, difendendo la privacy degli utenti; in particolare, il servizio di messaggistica più famoso al mondo era già stato al centro di una polemica simile, tanto da essere stato più volte bloccato in Brasile.

LEGGI ANCHE: L’ONU e le grandi aziende della Silicon Valley con Apple per difendere la privacy

Da ormai diversi anni le chat di WhatsApp sono infatti criptate ma, secondo quanto riportato oggi da The Guardian, presto WhatsApp potrebbe criptare anche le chiamate vocali.

Secondo The Guardian, la modifica potrebbe avvenire nelle prossime settimane e WhatsApp non sarebbe l'unica al lavoro per migliorare ulteriormente la privacy degli utenti: sembrerebbe che Facebook stia valutando un sistema per proteggere le chat su Messenger e anche Google e Snapchat siano al lavoro su nuovi sistemi di sicurezza.

Via: Engadget
Fonte: The Guardian