Nintendo annuncia un altro gioco mobile sui Pokémon: ecco Pokémon Co-Master (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nintendo annuncia un altro gioco mobile sui Pokémon: ecco Pokémon Co-Master (video)

Sì, avete capito bene: Pokémon Go deve ancora uscire e già si parla di un altro videogioco sui Pokémon dedicato ai dispositivi mobili. E non si tratta di uno dei cinque titoli nati dalla collaborazione tra Nintendo e DeNA che dovrebbero uscire nei prossimi mesi, bensì di un gioco nato dalla collaborazione tra Nintendo e la software house nipponica HEROZ.

Il gioco in questione si intitola Pokémon Co-Master e dovrebbe fare il suo debutto in Giappone a partire da questa estate, per poi espandersi anche nel resto del mondo (si spera) nei mesi successivi, sempre che il titolo abbia successo in patria, si intende.

LEGGI ANCHE: Pokémon Go: la prova su campo nel Sol Levante già da questo mese

Pokémon Co-Master dovrebbe essere un titolo online incentrato su battaglie 1vs.1 in cui i partecipanti si sfidano ovviamente evocando sul campo di battaglia Pokémon di vario genere, molto probabilmente rappresentati da carte da gioco o figurine (magari da scambiarsi online).

Ogni Pokémon sarà dotato di caratteristiche e sarà in grado di creare combinazioni con altri Pokémon o con il campo di battaglia stesso. Traducendo dal giapponese pare che possa trattarsi di un ibrido strategico/gioco da tavolo/TCG. Non ne abbiamo la sicurezza, ma potrebbero arrivare anche in commercio delle action figure (o delle figurine) da "evocare" poi in gioco, come quelle rappresentate nell'immagine della galleria.

La beta dovrebbe partire già da questa primavera. Il seguente filmato ci mostra purtroppo molto poco a riguardo, ma vi terremo ovviamente aggiornati con tutte le novità future in merito a Pokémon Co-Master.