Come preparare le vostre vacanze? Ve lo dice Evaneos! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come preparare le vostre vacanze? Ve lo dice Evaneos! (foto)

Siete in procinto di partire per un viaggio, e non avete ancora scelto la vostra destinazione? E anche se l'avete già scelta, siete sicuri di sapere come orientarvi nella vostra agognata meta, senza perdervi nessuna delle attrazioni più interessanti o dei luoghi più accattivanti? Se un piccolo aiuto può farvi comodo, potete provare ad installare sul vostro smartphone Evaneos.

Evaneos è infatti un'applicazione gratuita per Android ed iOS creata dall'omonimo tour operator online, che grazie ai consigli degli esperti e di altri utenti vi aiuterà a conoscere meglio le mete dei vostri viaggi, preparandovi al meglio per la vacanza che vi attende.

Non perdetevi niente di affascinante

Utilizzare Evaneos è molto semplice: a seconda che sappiate già dove andare o che siate semplicemente in cerca di idee, infatti, potrete ricercare una destinazione precisa oppure esplorare tutte le possibilità offerte per vedere quale fa più al caso vostro.

La scheda di ogni paese è ricca di foto, suggerimenti ed informazioni utili, grazie alle quali potrete conoscere gli itinerari più popolari e i momenti migliori per partire.

LEGGI ANCHE: È arrivato il momento di viaggiare, con l’app Guides di Lonely Planet

Evaneos, oltre alla possibilità di informarvi sui più bei luoghi del mondo e di richiedere un preventivo indicando gli scopi, la durata e la data di partenza prevista, vuole però anche accompagnarvi durante e dopo il viaggio: sfruttando l'applicazione potrete infatti creare gli album fotografici dei vostri viaggi raccogliendo le foto scattate con il vostro smartphone, ma anche fare tesoro della vostra esperienza lasciando agli utenti che verranno di voi i vostri consigli per partire.

L'applicazione è piuttosto completa, copre praticamente tutti i paesi del mondo ed offre davvero molti suggerimenti: peccato solo per la mancanza di una funzione basata sugli interessi, già vista in altre app simili, che permetta di scoprire le destinazioni migliori in base allo scopo della propria vacanza.

Download gratuito

Evaneos è disponibile gratuitamente per iOS ed Android: potete scaricarla cliccando su uno dei badge per il download gratuito che trovate a seguire.