Microsoft aggiornerà i Lumia a Windows 10 Mobile a marzo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft aggiornerà i Lumia a Windows 10 Mobile a marzo

Anche febbraio è passato e, nonostante alcuni vecchi rumor, dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile neanche l'ombra. Tuttavia, sembra che il mese di marzo porterà più fortuna e abbiamo ragione di credere che, finalmente, questa volta gli update arriveranno davvero.

Qualche giorno fa Vodafone Italia aveva annunciato che Windows 10 Mobile sui vecchi Lumia sarebbe arrivato questa settimana, ma adesso un'importante conferma arriva da Evan Blass, che pare abbia avuto modo di vedere una mail di Microsoft che confermerebbe marzo come periodo per il rilascio.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Mobile Build 10586.122 disponibile per gli Insider, ma non su Fast Ring

Secondo quanto riferito da Blass, arriveranno prima i canonici aggiornamenti mensili per Lumia 950 e Lumia 950 XL e, in un secondo momento, Windows 10 Mobile sarà finalmente rilasciato per i vecchi Lumia. Ma attenzione, perché pare che sarà un aggiornamento "passivo" che gli utenti dovranno andare a cercare: non aspettate quindi di vedere la notifica per l'OTA, ma eseguite manualmente la ricerca dall'apposito menu (Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Aggiornamenti).

Fonte: VentureBeat