Samsung Pay batte Apple Pay per velocità di adozione

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung Pay batte Apple Pay per velocità di adozione

Stando a quanto riportato da Bloomberg Business, il sistema di pagamento sviluppato da Samsung in contrapposizione ad Apple Pay godrebbe di un tasso di crescita maggiore rispetto al concorrente.

Lanciato lo scorso settembre negli Stati Uniti, Samsung Pay nei passati 5 mesi sarebbe stato utilizzato da oltre 5 milioni di utenti, per una spesa complessiva di circa 500 milioni di dollari. In confronto, nei 17 mesi dal lancio, Apple Pay sarebbe stato sfruttato "solo" da 12 milioni di persone.

La ragione del maggior successo del servizio di pagamento Samsung risiede (probabilmente) nel fatto che non richieda POS NFC per essere utilizzato, ma grazie alla tecnologia acquisita da LoopPay, che simula una banda magnetica, risulta compatibile con tutti i POS attualmente esistenti.

LEGGI ANCHE: Apple Pay, Android Pay, Samsung Pay: confrontiamo i tre sistemi

Samsung Pay sbarcherà in Australia, Canada, Brasile, Singapore, Spagna e Regno Unito entro l'anno, mentre per entrambi l'arrivo nella nostra penisola resta tuttora un mistero.