Tweak su iPhone senza jailbreak con Extensify (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tweak su iPhone senza jailbreak con Extensify (video)

Extensify è un progetto nato ad agosto dell'anno scorso che, dopo diversi mesi di sviluppo, è finalmente pronto ad accettare i primi utenti nella fase di soft launch.

Si tratta di un progetto del tutto particolare, che permette di installare tweak su iPhone senza aver bisogno del jailbreak: Extensify si installa visitando il sito tramite Safari e accettando l'installazione di un certificato.

Extensify certificato

Una volta eseguita quest'operazione, avremo a disposizione uno Store alternativo con diversi tweak (chiamati Exo)che possono modificare il comportamento delle app. Da notare che i tweak presenti su Extensify non possono modificare il funzionamento di iOS, ma solo delle app di terze parti.

LEGGI ANCHE: Mostrato il jailbreak di iOS 9, ma per ora resterà privato

Come potete vedere dal video in fondo, è possibile tenere installate sia la versione normale che la versione modificata di un'app: nel filmato, ad esempio, viene mostrato Vine +, che permette di scaricare i Vine e salvarli nella galleria fotografica.

Come abbiamo già detto, per il momento Extensify è in fase di soft launch e accetta un piccolo numero di utenti alla volta, ma ovviamente presto sarà possibile installarlo su qualsiasi dispositivo: per farvi un'idea di cosa si tratta vi lasciamo al video in fondo e al sito ufficiale, mentre se siete sviluppatori e volete saperne di più su come realizzare un Exo vi rimandiamo alla documentazione.