E il gioco della settimana è... Land Sliders!

Torna come ogni domenica il Gioco della Settimana, la rubrica di MobileWorld il cui obiettivo è premiare il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Land Sliders!

Dopo il piccolo strappo alla regola durante la scorsa settimana a causa della parentesi Mobile World Congress, ora vi ripresentiamo la nostra rubrica de Il Gioco della Settimana di domenica, giorno ufficiale di questa serie di articoli mirati ad esaltare il meglio del gaming per smartphone e tablet.

Dunque rullino i tamburi e suonino le trombe: la medaglia d'oro per quest'ultima domenica di febbraio la vince un titolo che ha saputo proporre un gameplay originale sul panorama mobile, pur rimanendo ancorato alla totale semplicità: stiamo parlando di Land Sliders.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Clash Royale

Perché ci è piaciuto?

Fondamentalmente per tre motivi: sistema di controllo semplice e reattivo, ottimo algoritmo di generazione dei livelli, e caratterizzazione grafica adorabile. Se a ciò aggiungiamo che il titolo è totalmente gratuito, e gli acquisti in-app rivestono un ruolo a dir poco secondario, capirete bene che si tratta di un download obbligato.

LEGGI ANCHE: Informazioni aggiuntive su Land Sliders

Nello specifico, Land Sliders è un particolare platform nel quale il giocatore dovrà collezionare un determinato numero di oggetti all'interno di ambientazioni ricche di ostacoli e nemici. La formula di gioco funziona davvero bene: non richiede chissà quale attenzione, e si dimostra un passatempo che valorizza sempre anche la piccola delle sessioni di gioco.

Cosa non ci è piaciuto?

L'estrema semplicità delle meccaniche porta inevitabilmente alla monotonia, alimentata poi da obiettivi delle missioni fin troppo simili tra loro. Sarebbe poi stato interessante vedere delle abilità speciali ad ogni personaggio selezionabile (oltre 70), cosa che avrebbe reso unico ciascun eroe.

A chi lo consigliamo?

È uno di quei giochi che si adatta in base al tipo di videogiocatore. Chiaramente dipende tutto dalle vostre esigenze ma, in ogni caso, vi consigliamo di provarlo con mano a prescindere dai gusti personali.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld eMobileWorld.

Land Sliders è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?