Controllate la home del vostro iPhone / iPad con una tastiera Bluetooth (foto e video)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Controllate la home del vostro iPhone / iPad con una tastiera Bluetooth (foto e video)

Utilizzate una tastiera Bluetooth con uno dei vostri dispositivi Apple ma sentite la necessità di usufruirne anche per muovervi attraverso la home screen? Grazie a Cydia, questo non sarà più un problema.

Keyhook, disponibile attraverso Cydia per iOS 9, consente di utilizzare una tastiera Bluetooth (Apple o di terze parti) per controllare i movimenti all'interno della schermata home di un dispositivo Apple, che si tratti di iPhone, iPad e persino iPod touch. Come fare a muoversi all'interno della schermata? I tasti direzionali consentono di spostarsi tra le icone, i tasti Invio e Indietro lanciano l'applicazione desiderata (visibile tramite apposito riquadro di selezione), i tasti Command e direzionali consentono di muoversi attraverso le varie pagine, mentre Command e tasti 1-9 lanciano le applicazioni della dock.

LEGGI ANCHE: NXP pronta con un chip Bluetooth più efficiente del 40%

Keyhook è disponibile ad un prezzo pari a 1,99 dollari, forse un po' eccessivi considerato ciò che offre. Per tutti coloro i quali intendono procedere all'acquisto, questa è la pagina a cui fare riferimento.