App

Orbweb.me, l'app che porta le funzionalità del vostro PC sullo smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Orbweb.me, l'app che porta le funzionalità del vostro PC sullo smartphone (foto)

Smartphone e tablet sono sempre più potenti, hanno guadagnato negli ultimi anni funzionalità e potenze di calcolo oltre le più rosee immaginazioni e si stanno anche affermando come utili strumenti di lavoro, ma nonostante questo la maggior parte delle persone continua ad utilizzare un PC come "centro" di tutta la propria vita informatica.

Se anche voi fate parte di coloro che ancora considerano irrinunciabile il PC, e vorreste poter accedere in qualunque momento ai file in esso contenuti e alle sue funzionalità, senza doverlo però portare sempre con voi, potete provare l'app gratuita Orbweb.me, disponibile per Android ed iOS.

Il PC sempre in tasca

Orbweb.me si unisce infatti alla già lunga lista di app che consentono di controllare il PC da smartphone, unendo però differenti approcci: grazie ad essa potrete infatti sfruttare la comodità della condivisione dei file, godere di utili opzioni per il controllo remoto, e anche utilizzare la webcam del PC come uno strumento di sicurezza, per controllare eventuali movimenti sospetti in casa vostra.

LEGGI ANCHE: Come controllare il PC da smartphone

Orbweb.me consente infatti:

  • Condivisione di file ospitati sul PC
  • Streaming di file multimediali
  • Upload al PC di foto, video e file
  • Accesso alle immagini riprese dalla webcam
  • Attivazione della webcam con rilevazione del movimento
  • Risveglio del PC tramite internet (Wake-On-Wan) (solo account Professional e Ultimate)
  • Desktop remoto (solo account Ultimate)
  • Utilizzo di stampanti remote e unità di rete (solo account Ultimate)

Tutte queste operazioni sono rese possibili da un'interfaccia davvero semplice ed immediata, organizzata per schede e resa intuitiva da icone decisamente inequivocabili: l'unico punto dolente è forse la traduzione in italiano, che pur essendo completa in ogni voce presenta talvolta adattamenti un po' "fantasiosi".

Download gratuito

Orbweb.me è disponibile gratuitamente per Android ed iOS, scaricabile attraverso i badge che trovate a seguire. Con le stesse applicazioni potrete poi usufruire di tutte le potenzialità degli account Professional ed Ultimate, sottoscrivendo un abbonamento ai prezzi che potete trovare a questa pagina.