iPhone 5se o iPhone 6c? Le incertezze si riflettono nei possibili design (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 5se o iPhone 6c? Le incertezze si riflettono nei possibili design (foto)

È ormai praticamente assodato che Apple presenterà a breve un nuovo iPhone da 4", ma tutta questa sicurezza non si riflette sul nome o sul possibile design che avrà questo smartphone. Banalizzando un po' il tutto, ci sono due partiti: chi sostiene che si chiamerà iPhone 5se e avrà un aspetto molto simile all'iPhone 5s del 2013, mentre i supporter del nome iPhone 6c suggeriscono che il design somiglierà ad un iPhone 6 dalle dimensioni ridotte.

A sostenere la prima ipotesi ci sono i colleghi di 9to5Mac, che hanno pubblicato una galleria di render sul possibile aspetto del nuovo iPhone da 4": come potete vedere da voi, si tratta ovviamente di un design molto simile a quello di iPhone 5s, con qualche due importanti differenze, ossia bordi laterali più smussati e tasto di accensione riposizionato sul lato destro (e non in alto).

I render in questione non mostrano il Touch ID, che invece siamo piuttosto sicuri sarà presente su questo nuovo modello da 4".

LEGGI ANCHE: iPhone 5se potrebbe avere A9+M9 e 16/64 GB di memoria interna

Al contrario, quasi contemporaneamente al post di 9to5Mac, il noto leaker @OnLeaks ha pubblicato un tweet in cui mostra due possibili prototipi (davvero molto simili tra loro) che richiamano in toto le linee di iPhone 6/iPhone 6s, include bande sul retro per l'antenna, fotocamera spostata al lato (che sporge leggermente) e tasto di accensione in alto.

Considerando che entrambe le fonti sono solitamente molto attendibili, è difficile decretare quale possa essere effettivamente il design del prossimo iPhone da 4", ma la risposta dovrebbe arrivare il 15 marzo, giorno della presentazione Apple in cui conosceremo finalmente nome e aspetto del terzo membro della famiglia iPhone.

Render di 9to5Mac

Prototipi di @OnLeaks

Via: OnLeaks
Fonte: 9to5Mac