HERE Maps migliora le funzioni per il trasporto pubblico

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
HERE Maps migliora le funzioni per il trasporto pubblico

HERE Maps è senza dubbio una delle migliori applicazioni per spostarsi, tanto su Android quanto su iOS: l'app offriva già ottime indicazioni in auto e a piedi, ma adesso rinnova la sezione per il trasporto pubblico, con nuove funzioni per Android e iOS.

La versione di HERE Maps del robottino verde, ad esempio, adesso ricarica facilmente le indicazioni i mezzi pubblici: se avevate già calcolato le informazioni ma l'ultimo brindisi e i saluti vi hanno preso più tempo del previsto, basta cliccare l'icona di Refresh per vedere a che ora è la prossima metro. Inoltre, dato che a volte una bella corsa verso la fermata può fare la differenza tra prendere l'autobus e perderlo, con uno slide nella sezione in alto potete vedere anche i mezzi che partiranno a brevissimo.

transit_android2

Inoltre, HERE Maps ha migliorato il funzionamento della sezione per il trasporto pubblico quando siamo senza connessione (perché sarà capitato a tutti di essere in metro e non ricordare dove dover scendere).

LEGGI ANCHE: HERE Maps aggiunge le indicazioni per il trasporto pubblico in nuove città italiane

Infine, su HERE per iOS è migliorata la navigazione con i mezzi pubblici, che adesso includono i tratti a piedi per arrivare alla fermata; inoltre, cliccando su una stazione vedremo tutti gli orari disponibili (queste funzioni sono ancora in fase di rollout e potrebbero non essere ancora disponibile su tutti gli iPhone).

Di seguito i badge per scaricare subito HERE Maps su Android e iOS.

Fonte: Here