Semplificate il vostro modo di fare del bene, grazie a Dona con SMS (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Semplificate il vostro modo di fare del bene, grazie a Dona con SMS (foto)

Le campagne di beneficenza realizzate attraverso gli SMS, che permettono di donare una cifra ad un progetto semplicemente inviando un messaggio, sono oramai molto diffuse, anche grazie alla semplicità del metodo di pagamento, che permette di utilizzare il credito presente sulla propria scheda ricaricabile.

A volte, però, ricordare il numero a cui scrivere per effettuare la donazione non è così semplice, così come non è facile riuscire a reperire tutte le informazioni sul progetto, per conoscere ad esempio quali sono i fini che esso si prefigge, l'associazione che lo gestisce e le zone in cui opera: fortunatamente, tutte queste operazioni possono essere rese più immediate grazie a Dona con SMS, una semplice app votata alla beneficenza.

Donare non è mai stato così semplice

Dona con SMS si occupa infatti di riunire molte campagne di beneficenza, offrendo informazioni sui loro scopi e sul modo per partecipare.

In più, quando avrete trovato quella che avete più a cuore, potrete inviare il messaggio con un solo tocco sfruttando una semplice scorciatoia.

LEGGI ANCHE: Anche la beneficenza si fa smart, con HUG – Tap to donate

Nata dall'impegno volontario di due sviluppatori italiani, Dona con SMS offre informazioni su campagne attive e future, fornisce link alle pagine ufficiali, permette di condividerle facilmente con amici e conoscenti e soprattutto indica chiaramente quali sono gli operatori che permettono di parteciparvi con l'invio di un messaggio: insomma, è uno strumento davvero utile per chi vuole dedicare una piccola cifra all'aiuto del prossimo.

Download gratuito

Dona con SMS è disponibile gratuitamente per Android ed iOS. Potete installarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate prima della galleria di immagini.