Facebook introdurrà la pubblicità in Messenger

Ma non fatevi prendere (troppo) dal panico: potranno spammarvi solo le aziende con cui avete già scambiato messaggi.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook introdurrà la pubblicità in Messenger

Secondo quanto riferito da TechCrunch, Facebook ha inviato un documento alle aziende spiegando che nei prossimi mesi potranno inviare messaggi promozionali ai loro utenti. La novità potrebbe arrivare a partire dal secondo trimestre di quest'anno e le compagnie potranno inviarvi messaggi pubblicitari solo se avete già iniziato una chat con loro in passato.

Questa notizia non dovrebbe stupire troppo, dato che Facebook aveva già annunciato l'intenzione di voler rendere Messenger la piattaforma principale con cui le aziende interagiscono con i loro clienti.

LEGGI ANCHE: Il futuro dei call center passerà da Facebook

Facebook non ha voluto commentare, ma ha riferito a TechCrunch che "lo scopo di Messenger è creare un'esperienza coinvolgente e di alta qualità per 800 milioni di persone in tutto il mondo, e questo include anche assicurare che gli utenti non ricevano messaggi indesiderati di alcun tipo".

Un esempio di messaggio che gli utenti potrebbero ricevere.

Un esempio di messaggio che gli utenti potrebbero ricevere dalle aziende.

Insomma, sembra ormai appurato che in un prossimo futuro le società con cui vi siete già messi in contatto potranno inviarvi comunicazioni promozionali su Messenger, che probabilmente riguarderanno promozioni, sconti, lancio di nuovi prodotti e quant'altro.

Probabilmente scopriremo di più a proposito durante la conferenza per sviluppatori F8 che Facebook terrà ad aprile.

Via: TheVerge
Fonte: TechCrunch
Mostra i commenti