Il vostro prossimo smartphone sarà più potente di PS4 e XboxOne

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il vostro prossimo smartphone sarà più potente di PS4 e XboxOne

Incalliti videogiocatori, fatevene una ragione: il mobile gaming continuerà a crescere e proporrà titoli sempre più validi, complice anche un costante incremento di performance dei dispositivi che ci portiamo in tasca.

A tal proposito, durante la conferenza Casual Connect, un dirigente ARM ha spiegato che entro la fine del 2017 gli smartphone avranno una potenza di calcolo paragonabile a quella delle attuali console come Xbox One e PlayStation 4. Si parla principalmente dal punto di vista della grafica e, quindi, delle GPU, ma è davvero interessante notare che in poco più di un anno i dispositivi mobili avranno un hardware comparabile a quello per cui oggi compriamo delle console dedicate.

LEGGI ANCHE: Se avete mai effettuato un acquisto in-app, lo rifarete!

ARM smartphone Xbox One PlayStation 4

Questo potrebbe far lievitare ulteriormente il mercato del mobile gaming, che rappresenta già un'industria da 30 miliardi di dollari. A questa crescita contribuiranno sicuramente i giochi in realtà virtuale: secondo la società di investimento Digi-Capital, infatti, entro il 2020 il settore dei giochi in realtà virtuale genererà da solo 15 miliardi di dollari.