E il gioco della settimana è... Alto's Adventure!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Alto's Adventure!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

Avrà pur rapito il cuore di moltissimi videogiocatori, compreso il nostro, ma il porting di Final Fantasy IX, contro ogni previsione, non è il vincitore di oggi: quel ruolo, infatti, è ricoperto dall'endless runner Alto's Adventure.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Lost in Harmony

Perché ci è piaciuto?

A distanza di un anno dal rilascio su iOS, la creatura di Built By Snowman approda anche su Android, ed è ancora in formissima. Il nuovo approccio free-to-play pensato per i possessori di un dispositivo del robottino non risulta fuori contesto, e permette a questi ultimi di gustarsi Alto's Adventure nella sua interezza senza dover aprire il portafogli. L'elemento di assoluto pregio della produzione canadese è la realizzazione visiva: effetti meteo e di luce dinamici fanno da sfondo ad un gameplay semplicissimo e avaro di novità, ma ben costruito e sorprendentemente coinvolgente.

Cosa non ci è piaciuto?

È pur sempre un endless runner, con tutti i limiti che ne conseguono. La ripetitività è certamente un grosso problema, ma il gioco cerca di mascherarla in maniera convincente tramite un algoritmo che genera la struttura del terreno sulla base della disciplina dello snowboard.

A chi lo consigliamo?

A tutti, ma proprio a tutti, anche solo per testare con mano quante soddisfazioni può dare un titolo che, di fatto, si gioca interamente utilizzando un solo dito.

APPROFONDISCI: Informazioni aggiuntive su Alto's Adventure

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorldMobileWorld.

Alto's Adventure è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?