Questa folle app trasforma frasi ed emoji in video mashup

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questa folle app trasforma frasi ed emoji in video mashup

State cercando un nuovo modo del tutto originale per esprimervi? Volete mandare un messaggio di San Valentino che non sia un banale mix di frasi scontate ed emoji? Abbiamo la soluzione per voi!

ClipDis è un'app disponibile da tempo su Android, iOS e web che vi permette di creare folli mashup video a partire da una frase. Prevedibilmente l'inglese è l'unica lingua supportata, ma i risultati sono davvero esilaranti: ClipDis cercherà infatti di estrapolare le parole che avete utilizzato e cercherà nel suo database degli spezzoni di video in cui vengono utilizzate, per poi mescolarli insieme. Ovviamente non manca il supporto alle emoji, anch'esse rese tramite brevi filmati di spezzoni di film e serie TV.

Qualora non fossimo soddisfatti, è anche possibile registrare nostri filmati da alternare a quelli presenti nel database. Infine, specifichiamo che per ogni singola parola è possibile selezionare uno tra i tanti video disponibili o anche un GIF prelevata da Giphy (a cui possiamo associare o meno un suono).

LEGGI ANCHE: In arrivo su Twitter un tasto dedicato alle GIF

Ma dato che con ClipDis capirete subito che un video stupido vale più di mille parole, vi ringraziamo con questo filmato e vi invitiamo a provare il servizio tramite il sito ufficiale o le app Android e iOS scaricabili dai badge di seguito. In fondo, invece, due video promozionali che vi daranno l'idea della folle genialità di ClipDis.

Play Store badge
App Store badge