Siete affetti anche voi dalla Rollinz-mania? (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Siete affetti anche voi dalla Rollinz-mania? (foto e video)

Come spesso accade quando le catene di supermercati lanciano simili promozioni, si assiste ad una vera e propria mania di collezionismo da parte degli acquirenti. Se poi gli oggetti da collezionare in questione fanno parte dell'universo di Star Wars è facile capire il perché di tale mania.

Stiamo ovviamente parlando dei Rollinz, la colleziona riservata ai clienti Esselunga composta da 12 personaggi del Lato Chiaro e da 8 del Lato Oscuro. Si tratta di simpatiche caricature dei personaggi più celebri dell'universo di Star Wars collocate su delle semi-sfere che li mantengono in equilibrio sul piano in cui vengono appoggiati. Forse li avrete notati in alcuni dei nostri filmati!

LEGGI ANCHE: Ecco perché Star Wars Episodio VIII è stato rimandato a dicembre 2017

Oltre a collezionarli potete anche utilizzarli nel videogioco per Android e iOS denominato proprio Rollinz sviluppato dalla software italiana Forge Reply (la stessa di Joe Dever's Lone Wolf).

Il gioco vi permette infatti di scansionare la vostra collezione utilizzando la fotocamera del dispositivo per poi sfruttare i personaggi nei vari livelli che lo compongono.

La versione dedicata ad Android sembra avere qualche problemino nella scansione dei personaggi (armatevi di pazienza), problemi a quanto pare assenti nella versione dedicata invece a iOS. Il gameplay è piuttosto semplice: dovrete spostare i rollinz in livelli con svariati ostacoli sfruttando l'accelerometro del dispositivo. Il download dell'app è gratuito. È richiesto il numero della vostra Fidaty Card per poter scansionare i personaggi. E voi li avete già collezionati tutti?