App

Come ascoltare musica da Shazam collegando il profilo Spotify

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come ascoltare musica da Shazam collegando il profilo Spotify

Con gli ultimi aggiornamenti su Android e iOS, Shazam ha migliorato l'integrazione con Spotify: adesso l'app di ricerca musicale ci permette anche di ascoltare qualsiasi brano abbiamo cercato, a patto di avere un account premium di Spotify.

Questo è possibile collegando le due applicazioni tra di loro: eseguendo quest'associazione potremo, appunto, ascoltare musica direttamente da Shazam, mentre su Spotify troveremo la playlist I miei brani di Shazam, con tutte le canzoni che abbiamo già identificato.

LEGGI ANCHE: Spotify è pronta a sfidare YouTube con i suoi show

Collegare i due profili è davvero molto semplice e, per farlo, basta seguire questi veloci punti:

  • Aprite le Impostazioni, cliccando il tasto in alto a destra (con l'icona dei tre puntini su Android, con l'icona dell'ingranaggio su iOS)
  • Cliccate su Connetti a Spotify
  • Cliccate su Continua, verrete rimandati ad una schermata di Spotify
  • Cliccate Accesi a Spotify, inserite username e password o eseguite l'accesso tramite Facebook
  • Una volta eseguito l'acceso, i due account saranno collegati

Come già accennato, in questo modo ogni volta che identifichiamo una canzone potremo ascoltarla interamente (e non solo un'anteprima da 30 secondi) cliccando sul tasto Play che apparirà nel tab My Shazam e su Spotify troveremo un'apposita playlist che li contiene tutti.

Di seguito vi lasciamo con alcuni screenshot che riassumono visivamente i passaggi necessari per collegare gli account Shazam a Spotify.