Disastro Unsung Story: poca chiarezza, dubbi e rinvii per il gioco dal creatore di FF Tactics

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Disastro Unsung Story: poca chiarezza, dubbi e rinvii per il gioco dal creatore di FF Tactics

Unsung Story nasce circa tre anni fa dalla mente di Yasumi Matsuno, creatore di Final Fantasy Tactics e Vagrant Story che, dopo aver lasciato nel 2012 Level-5, ha deciso di collaborare con Playdek per la realizzazione di un gioco di ruolo strategico per iOS e Android.

Gli sviluppatori decisero dunque di avviare una campagna su Kickstarter, conclusasi con un clamoroso successo. Il titolo sarebbe dovuto uscire nel luglio del 2015, anno in cui, invero, è stato rinviato al 2016, con annesso annuncio da parte del team che il gioco avrebbe cambiato genere, diventando di fatto uno strategico incentrato sull'online e non sulla trama, come inizialmente previsto.

LEGGI ANCHE: E il gioco della settimana è…Lost in Harmony!

I finanziatori, dopo l'assoluta mancanza di aggiornamenti concreti sullo sviluppo e le promesse non rispettate, ora dovranno fare i conti con una notizia che lascia a dir poco interdetti: Unsung Story, purtroppo, è stato sospeso.

Le motivazioni sono da imputare al licenziamento di alcuni membri chiave della società, che hanno portato al rallentamento nella realizzazione.

Playdek ha assicurato che il progetto vedrà la luce, prima o poi. Noi non possiamo che sperare sia così ma, conoscendo l'industria videoludica e la sua storia, la discontinuità nello sviluppo di un gioco può portare a conseguenze drastiche. Davvero un peccato, viste le premesse iniziali.

Fonte: Dual Shockers