E il gioco della settimana è...Lost in Harmony!

E il gioco della settimana è...Lost in Harmony!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Questo diciassettesimo appuntamento lo dedichiamo a una vera e propria perla videoludica, uno di quei giochi che rimarrà impresso nella vostra memoria a lungo grazie alle emozioni che trasmette e, perché no, anche grazie al suo gameplay. Stiamo parlando di Lost in Harmony di Digixart Entertainment.

style="padding-left: 30px"

Perché ci è piaciuto?

Lost in Harmony è un gioco che, per prima cosa, mira ad emozionare il giocatore. E lo fa sfruttando una serie di caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: con la musica, grazie alle splendide colonne sonore (comprensive di brani classici); con le ambientazioni oniriche che caratterizzano i molti livelli del gioco; con il gameplay, che mixa sapientemente il genere dei running game con quello dei rhythm game; con la storia, commovente e sopratutto coinvolgente, che tratta temi piuttosto delicati e che mira tra le altre cose a sensibilizzare il giocatore.

style="padding-left: 30px"

Cosa non ci è piaciuto?

È in questo caso inutile sprecare fiato su ciò che non ci è piaciuto. Consigliamo a tutti di provarlo, considerato poi che su Android il download è gratuito (si tratta comunque di una demo).

A chi lo consigliamo?

Come accennato nel precedente paragrafo, a tutti. È una di quelle esperienze videoludiche che è bene provare con mano anche solo per capacitarsi di come il mobile gaming possa offrire emozioni al pari di titoli ben più blasonati per Console e PC.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Lost in Harmony è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?

Commenta