Supporto al multiaccount per Instagram avvistato su iOS e Android (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Supporto al multiaccount per Instagram avvistato su iOS e Android (foto e video)

La possibilità di configurare più account Instagram e passare rapidamente dall'uno all'altro era già stata avvistata diversi mesi fa su Android: sembra che adesso alcuni utenti iOS e Android stiano riportando la stessa funzionalità, che potrebbe essere in fase di test prima di diventare un'opzione per tutti. Per quanto riguarda il robottino verde, pare che la funzione appaia con la versione beta dell'app, ma non sempre: si tratta, in ogni caso, di un'attivazione lato server.

Diverse app social offrono già la possibilità di collegare più di un account e passare dall'uno all'altro, ma su Instagram mancava ancora questa possibilità: non sappiamo se sia una funzione destinata a rimanere, ma se volete provare non vi resta che aprire le impostazioni dell'app e controllare se vi dà la possibilità di aggiungere un secondo profilo (vedi foto in basso).

LEGGI ANCHE: 28 puntate da 15 secondi: ecco Shield 5, la serie di Instagram

Ribadiamo che probabilmente si tratta di un rilascio lato server, ma installare la versione beta su Android di certo non sarà controproducente: se non sapete come fare, vi rimandiamo all'apposita guida di Instagram. Di seguito, invece, potete trovare un video realizzato dai colleghi di Droid-Life e alcuni screenshot della versione iOS: ovviamente fateci sapere nei commenti se avete già la funzione attiva sui vostri smartphone.

Via: Droid-Life
Fonte: Latergram