App

Shot, l'app che vi consiglia per realizzare foto perfette (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Shot, l'app che vi consiglia per realizzare foto perfette (foto)

Per riuscire a scattare fotografie di buon livello, sia che stiate utilizzando uno smartphone oppure una macchina fotografica, è molto importante sapere cosa state facendo: costruire una buona inquadratura, utilizzare il flash e la luce in modo corretto o saper utilizzare tecniche come il panning vi permetterà infatti di realizzare una fotografia realmente diversa da tutte le altre.

Ecco perché, se la vostra intenzione è quella di uscire per un "safari fotografico", può far comodo avere installata sul proprio smartphone un'app come Shot, contenente molte istruzioni e consigli utili per fare delle vostre foto delle vere opere d'arte.

Un manuale di fotografia sul vostro smartphone

Shot, disponibile per iOS ed Android, è infatti un piccolo manuale di fotografia tascabile: al suo interno troverete delle piccole guide relativi agli argomenti più importanti ed utili per la realizzazione di una immagine, facili da consultare in caso di bisogno.

LEGGI ANCHE: Appassionati di fotografia? Vendete i vostri scatti con l’app Windows di Picwant

I settori trattati da Shot sono molteplici, e spaziano dalla composizione dell'immagine fino all'utilizzo di strumenti come il flash, arrivando a coprire anche molte tecniche per il controllo dell'esposizione e per la realizzazione di foto particolari (paesaggi, ritratti, o in specifiche situazioni atmosferiche).

Le guide sono chiare, arricchite da molte immagini e facilmente comprensibili, anche se per comprenderle a fondo e metterle in pratica vi sarà certamente di aiuto avere almeno una conoscenza di base dell'arte fotografica.

Download gratuito

Shot è disponibile gratuitamente sul Play Store e sull'App Store di Apple. Se volete avere sempre a portata di mano sul vostro smartphone o tablet alcuni consigli per costruire le vostre foto, quindi, potete scaricarla cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.