MyDieta, l'app che vi segue giorno dopo giorno per farvi dimagrire (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
MyDieta, l'app che vi segue giorno dopo giorno per farvi dimagrire (foto)

L'inizio dell'anno è ormai passato, il tempo dei buoni propositi è finito, e con esso probabilmente anche la buona volontà che vi aveva spinto ad intraprendere una dieta in vista dell'estate.

Se non volete pentirvi della vostra mancanza di forza di volontà una volta arrivati alla stagione della "prova costume", però, potete affidarvi a un compagno decisamente più caparbio di voi, che vi assisterà giorno dopo giorno proponendovi una dieta personalizzata in grado di accompagnarvi verso il vostro obiettivo: l'applicazione MyDieta, disponibile gratuitamente per smartphone Android ed iOS.

Una dieta calibrata su di voi

MyDieta è un'applicazione molto completa, sviluppata sulla base dell'esperienza del sito My-personaltrainer, grazie alla quale potrete sviluppare un piano alimentare calibrato sulle vostre abitudini, alla vostra forma fisica attuale e all'obiettivo che desiderate raggiungere, e facilitarvi il compito di seguirlo giorno dopo giorno senza troppa fatica.

LEGGI ANCHE: Triathlon, l’indossabile circolare Samsung dedicato al fitness, si mostra nelle prime foto

La prima caratteristica che traspare dall'utilizzo di MyDieta è sicuramente l'accuratezza con la quale l'app calcola il peso forma: alla prima apertura vi verranno infatti chiesti molti dati personali, come il vostro peso, il giro-vita o la circonferenza del vostro polso, grazie alla quale l'app potrà stabilire la vostra situazione attuale. Grazie a indicazioni sul vostro stile di vita quotidiano e alle vostre abitudini alimentari vi verrà così proposto un piano della durata di varie settimane, e un obiettivo di peso da raggiungere.

MyDieta include molte possibilità, come:

  • Piani specifici per celiaci e persone con intolleranze a lattosio ed uova
  • Supporto per stili di vita vegetariani e vegani
  • Possibilità di modificare alimenti non graditi o non presenti in casa
  • Possibilità di sostituire i pasti quando si è in ufficio o fuori casa
  • Calibrazione settimanale sulla base dei nuovi progressi

L'app è poi realizzata con una grafica semplice ed elegante, attraverso la quale è davvero facile controllare i propri progressi, grazie a grafici sull'andamento della dieta e a un sistema che, quotidianamente, chiederà il vostro feedback riguardo alla facilità con la quale siete riusciti a seguire le indicazioni nel giorno precedente, modificando il piano attuato in caso di necessità.

Non mancano infine pagine contenenti consigli generici su stili di vita sani ed abitudini che possono aiutarvi nel quotidiano.

Ricordate comunque che, per quanto ben fatta, nessuna app o rimedio trovato su internet può sostituire la visita di un specialista, che è raccomandabile soprattutto nei casi più seri.

Download gratuito

MyDieta è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete installarla subito e scoprire il vostro piano alimentare personalizzato cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.