Apple al lavoro su un iPhone con ricarica wireless a distanza

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Apple al lavoro su un iPhone con ricarica wireless a distanza

I prossimi iPhone ed iPad, in arrivo nel 2017, potrebbero integrare una tecnologia di ricarica wireless all'avanguardia. Come molte notizie in arrivo per l'universo Apple anche questa non è ufficiale.

Tuttavia Bloomberg spiega come la tecnologia di Apple potrebbe permettere di ricaricare lo smartphone e il tablet senza fili ad una certa distanza dalla sorgente, senza quindi dover necessariamente poggiare il dispositivo su un tappetino o una base.

È piuttosto improbabile che iPhone 7, il prossimo modello il cui lancio è presunto per la metà dell'anno in corso, integrerà questa tecnologia anche se già in passato si è parlato di una possibile ricarica wireless.

LEGGI ANCHE: In queste foto trapelate di iPhone 7 c’è anche una dock per la ricarica wireless!

Non è infatti neanche da escludere che, vista la mancanza di jack da 3,5 mm per le cuffie, la ricarica ad induzione sarà integrata su iPhone 7 per permetterne l'alimentazione quando si utilizzano cuffie con il connettore Lightning.

Per ulteriori dettagli e conferme l'appuntamento è per il momento rimandato alla ancora da rivelare data di presentazione o, più probabilmente, alla prossima fuga di notizie.

Via: The Verge
Fonte: Bloomberg