App

Voverc: il centralino VOIP virtuale che trasforma gli smartphone in interni della vostra azienda (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Voverc: il centralino VOIP virtuale che trasforma gli smartphone in interni della vostra azienda (foto)

Chi si è trovato a gestire un'azienda, sicuramente ha ben chiara l'importanza di un centralino telefonico, che permetta di amministrare le chiamate ricevute e in uscita, di dialogare con i propri colleghi e, più in generale, di dare al proprio pubblico un'immagine di professionalità.

Purtroppo, un centralino efficiente rappresenta un investimento che, specie per una piccola azienda appena nata, può risultare oneroso. Perché non sfruttare quindi gli oramai onnipresenti smartphone per aggirare il problema? Voverc è un servizio che permette proprio questo!

Il centralino si sposta sul cloud

Voverc è infatti un centralino VOIP, completamente cloud, il cui utilizzo non necessita di alcun acquisto di hardware: se il centralino è completamente virtuale, infatti, i tradizionali telefoni interni possono invece essere sostituiti da un'app installata sul proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Voxer, il Walkie-Talkie per il vostro smartphone

Voverc si compone di due elementi fondamentali: il centralino vero e proprio, che può essere amministrato via web, e l'applicazione installata sugli smartphone.

Il primo, accessibile soltanto dall'amministratore del sistema, permette di utilizzare molte fra le più importanti funzioni dei centralini telefonici, come:

  • Aggiunta di nuovi interni
  • Creazione di gruppi e gestione degli utenti
  • Gestione delle chiamate in ingresso, con instradamento e messaggi di benvenuto
  • Amministrazione delle chiamate in uscita
  • Visualizzazione del registro delle chiamate
  • Gestione degli orari di apertura e chiusura
  • Segreteria telefonica

L'app, invece, si presenta come un normale dialer: una volta effettuato l'accesso con il proprio account, si avrà quindi accesso alla rubrica degli interni, alla rubrica personale e al registro delle chiamate, e sarà possibile utilizzare funzioni come l'impostazione "Non disturbare".

Download Gratuito

L'applicazione di Voverc è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per utilizzarla dovrete sottoscrivere il piano di abbonamento più adatto alle vostre esigenze. È comunque possibile utilizzare una settimana di prova gratuita, durante la quale saranno disponibili tutte le funzionalità del centralino.