twofold inc., un nuovo ed originale puzzle game per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
twofold inc., un nuovo ed originale puzzle game per Android e iOS (foto e video)

L'autore del gioco è uno solo, Martin Jonasson, e forse avrete già sentito parlare della sua umile software house, grapefrukt games. twofold inc., la nuova fatica dello sviluppatore svedese, è un puzzle game davvero particolare, così come anche il precedente titolo dell'autore sbarcato anche su dispositivi mobili, Rymdkapsel.

C'è già chi lo paragona al prossimo Threes (che all'epoca ispirò 2048), e i presupposti ci sono effettivamente tutti, sia a livello di gameplay, sia a livello di stile grafico e sonoro. Spiegare a parole twofold inc. potrebbe confondere il giocatore: le meccaniche di gioco sono in realtà piuttosto intuitive, anche se richiedono l'utilizzo di una sana dose di strategia e, perché no, un pizzico di fortuna.

LEGGI ANCHE: The Westport Independent, un simulatore incentrato sulla censura e sull’influenza della stampa

Avremo a che fare con un tabellone di gioco caratterizzato da una serie di pedine colorate.

L'obiettivo è quello di formare delle sequenze di pedine dello stesso colore, sarà il gioco a chiedervi via via quali, componendo delle potenze del due sempre più elevate sfruttando i percorsi a nostra disposizione o creandone di nuovi scorrendo le colonne o le righe del tabellone.

Dare un'occhiata al trailer del titolo potrebbe aiutarvi ad entrare nelle dinamiche del titolo. twofold inc., a prescindere dal gameplay, risulta un titolo estremamente curato anche a livello grafico, con uno stile minimal che però non lascia nulla al caso, e con una colonna sonora d'autore (composta da Niklas Ström) che saprà sicuramente tenervi compagnia. Si tratta di un gioco indie privo di acquisti in-app o annunci pubblicitari. twofold inc. verrà a costarvi 3,99€ per iOS e 4,99€ per Android. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!