Atari celebra la comunità LGBTQ con Pridefest (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Atari celebra la comunità LGBTQ con Pridefest (foto e video)

Atari, proprio in queste ultime ore, lancia un nuovo gestionale per Android e iOS intitolato Pridefest il cui obiettivo, oltre che divertire gli utenti, è quello di celebrare la comunità LGBTQ.

Gli autori lo definiscono come un simulatore sociale interattivo: sociale e interattivo perché permette, grazie ai canali social, di chattare con gli altri utenti e di visitare (ed interagire) con le loro città. Ma procediamo per gradi.

LEGGI ANCHE: La grande bellezza di Lumino City (recensione)

Nei panni di sindaco di una città, avremo come obiettivo quello di riportare la nostra cittadina alla gloria personalizzandone i vari angoli, avviando nuove attività commerciali, svolgendo missioni di vario genere e promuovendo le così dette Pride Parade. Proprio le parate, che potranno essere personalizzate dal giocatore, serviranno a tenere alto il morale della città. Come ogni gestionale che si rispetti, Pridefest comprende tantissimi altri elementi di gioco.

Il download del gioco è gratuito sia su Android che su iOS e sono presenti acquisti in-app opzionali. A seguire alcune immagini illustrative, il trailer e i badge per il download. Buon divertimento!