Anker QuickCharge 3.0 da auto, la prova (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Anker QuickCharge 3.0 da auto, la prova (foto)

Dopo aver avuto modo di testare il QuickCharge 3.0 da parete, abbiamo potuto provare anche quello da auto. Andiamo al sodo: se molti adesso puntano ad avere caricatori con più porte, Anker per questi prodotti ha incluso una sola porta, a fronte però del supporto (al momento quasi un miraggio nel parco di questi prodotti) al QuickCharge 3.0 di Qualcomm.

Questa tecnologia al momento non è ancora implementata in alcun telefono, ma acquistare questo accessorio Anker vi darà la possibilità di essere pronto a qualsiasi sarà il vostro dispositivo (in particolar modo se puntata ai top di gamma). Il caricatore da auto di Anker garantisce anche la retrocompatibilità con gli standard Quick Charge 2.0 e 1.0, considerazione non scontata (visto che da solo l'essere QC 3.0 non garantisce la retrocompatibilità). Noi lo abbiamo provato per un paio di settimane con Samsung Galaxy S6 e LG V10 senza alcun problema: in entrambi i casi la ricarica viene riconosciuta come rapida all'istante.

Il piccolo dispositivo ha il vantaggio di essere estremamente compatto, di non impattare visivamente e di non disturbare (se per esempio la porta accendisigari fosse vicina al cambio o ad altre manopole o bottoni). Sopra è presente un piccolo led che indica lo stato di carica. Apprezzato il fatto che il led sia tenute: quelli troppo accessi possono essere fastidiosi di notte alla guida. Potete acquistarlo su Amazon.it a 13,99€.