Spotify è pronta a sfidare YouTube con i suoi show (video)

Annunciata lo scorso maggio, Spotify Video sta per arrivare su Android e iPhone: tra i partner che proporranno filmati, anche BBC, Comedy Central, ESPN, MTV e Vice News
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Spotify è pronta a sfidare YouTube con i suoi show (video)

Se non vi ricordate di Spotify Video, non ve ne faremo una colpa. Abbiamo parlato di questo servizio a maggio dell'anno scorso, ma da allora non si è saputo molto di più e tutti noi abbiamo continuato ad associare il nome dell'azienda svedese unicamente alla musica.

Tuttavia, sembra che Spotify sia finalmente pronta a scendere in campo, ponendosi come nuovo nome nella battaglia per lo streaming video su cui si scontrano già YouTube e Facebook. A scanso di equivoci, specifichiamo subito che non si tratta (solo) di videoclip musicali, ma di veri e propri contenuti video curati da nomi quali BBC, Comedy Central, ESPN, MTV e Vice News. Secondo il Wall Street Journal, il servizio potrebbe essere attivato questa settimana su Android e arrivare su iOS entro la fine della prossima.

Anche Comedy Central è tra i parnter di Spotify per la sua piattaforma Video

Anche Comedy Central è tra i parnter di Spotify per la sua piattaforma Video

Tra i video che possiamo aspettarci sull'app ci saranno alcuni show come il Jimmy Kimmel Live e la famosa serie web Epic Rap Battles, mentre per farvi un'idea sulle categorie il WSJ parla di News of the week e  Laughs for lunch.

LEGGI ANCHE: Spotify potrebbe diventare molto più social

Specifichiamo, infine, che la piattaforma sarà fruibile solo da mobile e che, a differenza dei suoi competitor, non avrà alcuna pubblicità: come spiegato da Shiva Rajaraman, vicepresidente della compagnia, Spotify sta andando bene in quanto a monetizzazione e non ha bisogno di guadagnare da questo nuovo servizio, che punterà solo a dare agli appassionati musicali quel che vogliono vedere.

Non sappiamo in quali paesi sarà disponibile da subito (e purtroppo dubitiamo per l'Italia), ma in attesa di veder comparire sui nostri smartphone Spotify Video, vi lasciamo con un filmato introduttivo risalente allo scorso maggio (infatti troverete anche l'annuncio della modalità Running).

Via: The Verge
Fonte: WSJ