Forzate il Risparmio Energetico su iOS 9 con questo tweak

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Forzate il Risparmio Energetico su iOS 9 con questo tweak

Una delle funzioni più utili introdotte con iOS 9 è la modalità Risparmio Energetico, che una volta abilitata si attiva automaticamente quando lo smartphone raggiunge il 20% di autonomia residua. Questa modalità riduce la frequenza di sincronizzazione delle email, disabilita Hey Siri, disabilita il background in automatico delle app, disabilita i download automatici, riduce le associazione Wi-Fi e riduce gli effetti grafici.

Tuttavia, in previsione di lunghe giornate in cui rischiamo di restare a piedi con la batteria, potrebbe essere utile avere la modalità Risparmio Energetico sempre attiva: di default non è possibile farlo, ma esiste un tweak scaricabile da Cydia che ci permette di forzarla sempre, indipendentemente dalla batteria residua.

LEGGI ANCHE: Due hacker con un passato di jailbreak al lavoro per la sicurezza su iOS

Il tweak in questione si chiama LowPowerMode, si trova nella repository di BigBoss e, di conseguenza, è sufficiente cercarlo da Cydia per installarlo gratuitamente.

Insomma, se il avete un iPhone con iOS 9 e jailbreak, se volete risparmiare batteria in cambio di qualche funzione non vi rimane che aprire Cydia ed installare LowPowerMode per avere sempre attiva la modalità Risparmio Energetico.